Crea sito

Small Apartment Restyling

Il progetto, come da richiesta del committente, cerca di rendere più arioso l’appartamento, eliminando alcuni tramezzi. Nello specifico, la zona pranzo è ora accessibile senza porte. E’ inoltre in contatto visivo con la cucina rendendo i due ambienti quasi un open space, in quanto risultano comunicante attraverso una grande “finestra” aperta nel muro divisorio.
La cucina vede, al posto del precedente tramezzo in muratura con apertura per la porta d’accesso, due grandi pannelli di vetro smerigliato, uno fisso e l’altro scorrevole, attraverso i quali la luce può irradiare il corridoio lungo e stretto.
1-floor-plan-template-copiaIl soffitto del disimpegno è stato abbassato in modo da inglobare le antiestetiche travi. All’interno del ribassamento sono state alloggiati gli impianti di illuminazione a led che definiscono il percorso con una buona dose di luce. Il ribassamento prosegue fin all’interno della camera da letto creando un ideologico spazio di accesso.
2-furniture-copiaNella zona giorno abbiamo un divano letto da tre posti, per poter ospitare un eventuale terzo inquilino. Come da richiesta il tavolo da pranzo è predisposto per 6 persone, ma due delle quattro sedie sono sedie pieghevoli, utilizzabili solo ad evenienza, e riponibili nel ripostiglio ricavato in cucina quando non necessarie, così da non soffocare lo spazio con inutili arredi. In alternativa potrebbero essere sostituite da due sedie/poltroncine abbinabili al salotto e utilizzabili a tavola quando si hanno ospiti.
3-dettagli-page-001Il bagno è stato dotato di doccia realizzata in una nicchia a muro, con ribassamento alloggiante luci d’atmosfera. Un rialzo del pavimento è stato realizzato nella zona sanitari, in modo da poter gestire con comodità modifiche per gli scarichi e per avere il lavabo ad una altezza superiore, in modo da poter realizzare un unico, continuo, piano di appoggio al di sotto del quale poter ospitare la lavatrice, così da non renderla un corpo estraneo all’interno dell’arredamento, ma un elettrodomestico elegantemente celato.
Gli arredi, in quanto espressamente richiesto uno stile scandinavo, sono predisposti con alcuni contrasti tra bianco e nero accompagnati da elementi di legno chiaro in tonalità betulla.

 



I commenti sono chiusi.