Crea sito

New bedroom for a daughter

Il progetto in questione prevede due proposte.

Floor plan Template

Questa soluzione di arredo prevede la separazione dello spazio notte attraverso un gioco di livelli, con un letto futon ospitato su di uno spazio contenitore.

Nella prima soluzione, abbiamo una struttura letto realizzata su misura, rialzata, su un lato della quale vengono ospitati degli spazi contenitori. Il letto, un futon, è raggiungibile tramite tre gradini a sbalzo e viene parzialmente ospitato all’interno della nicchia, all’interno della quale, viene realizzata, sempre a misura, una testata in betulla. 4a-renderLo spazio studio è stato posto sulla parete della finestra, per godere di maggior luce, come un proseguo del davanzale.

Floor plan Template

In questa soluzione progettuale abbiamo sempre due spazi definiti tramite un gioco di livelli, ma in questo caso lo spazio studio è ospitato all’ingresso della camera.

La seconda soluzione progettuale prevede l’invertirsi degli spazi precedenti, con la zona ingresso destinata allo studio, con uno spazio lettura costituito da un divanetto realizzato all’interno della nicchia, costituito da un mobile contenitore sopra al quale verranno posti cuscini a misura per la seduta e per lo schienale. La parete opposta all’ingresso ospiterà una scaffalatura a tutta altezza.

4b-renderLa scrivania e due gradini costituiscono la separazione con la zona del riposo, realizzata su una pedana di 30 cm di altezza, costituita dall’armadiatura, dal letto sotto-finestra e relativa testata-spazio contenitore. L’illuminazione è ospitata, in entrambe le soluzioni, all’interno dei controsoffitti, che costituiscono anch’essi un sistema di separazione ottica dei vari ambienti

6-pianta-dettagliata

7-pianta-dettagliata



I commenti sono chiusi.