B&W Living room

living-rvt_2016-nov-07_08-34-44pm-000_vista_3d_2 Il fulcro del progetto sarà la parete TV, che funge da quinta scenografica quando si entra nel soggiorno.
Essa consiste in un pannello a tutta altezza, in doghe di legno nero africano, adagiata ad una libreria a mensole bianche, creando quel contrasto dei due colori suggeriti dalla committenza.
Questa parete attrezzata verrà incorniciata da un mensolone laccato bianco e da un ribassamento del soffitto, che prosegue ad “L” anche sulla parete del divano, spazio relax.
Al di sotto del mensolone verrà installata una striscia di luci led, con possibilità di scelta del colore luce, per creare una luce riposante quando si guarda la tv.
progetto-page-001Nel controsoffitto invece verranno inseriti dei faretti a led per l’illuminazione, così come avverrà nell’altra “L” che sormonta le restanti due pareti. In questo caso il ribassamento sarà minore, a causa del cassonetto sopra-finestra. Questa esigenza sarà però anche occasione per creare un gioco di livelli del soffitto per rendere lo spazio più dinamico. L’illuminazione potrà essere resa indipendente per le due “L” del controsoffitto.
Anche la parete dove è posizionato l’ingresso sarà attrezzata con una libreria a mensole, con due mobili ad ante che fungono da base. In questa libreria verrà anche creato uno spazio scrittoio/postazione-pc.