Adaptable house

1-floor-plan-template-page-001

Il progetto ha cercato di rispettare le volontà della committenza sulla disposizione di alcuni spazi e su come realizzare arredi a scomparsa.
Nello specifico è stata realizzata una cucina nel corridoio esistente, realizzando una parete di separazione con l’antibagno e mascherando la cucina dietro due grandi ante scorrevoli a scomparsa, con vetri acetati.

lighthouse1
L’ingresso viene dotato di una grande porta con inserti e sopraluce vetrati, tali da permettere il passaggio della luce naturale.
La zona living è stata pensata come uno spazio modificabile, dove il grande pannello-quinta in doghe di legno al lato della libreria è mobile grazie a delle guide a soffitto realizzate in un ribassamento. Ciò permette di celare due letti a castello a ribalta che grazie allo slittamento in avanti del pannello divengono un vero e proprio nuovo spazio celato alla vista di chi passa attraverso il living.

lighthouse3
La distribuzione alla camera da letto e al bagno è stata realizzata per mezzo di un disimpegno che in una grande armadiatura racchiude un vero e proprio spazio lavanderia.
La camera da letto infine è stata provvista di cabina armadio3-dettagli-page-001

lighthouse2